Pescara: cimitero per animali, oggi proposta in Consiglio

cimitero-animali1SONY DSC

Torna in Consiglio Comunale la proposta di istituire un cimitero per animali a Pescara: la mozione discussa stamani.

I consiglieri Adamo Scurti e Gabriella Lola Berardi hanno presentato una mozione per istituire un cimitero per animali a Pescara. La proposta è in discussione stamani, in Consiglio Comunale. Già in passato si era parlato della possibile istituzione del cimitero per animali a Pescara che però non è mai stata attuata. Secondo i consiglieri promotori della mozione “è assurdo che la morte di un animale con il quale si è instaurato un rapporto speciale, debba costringere chi lo ha amato a disfarsene per mancanza di spazi idonei alla sepoltura con grave lesione della dignità dell’uomo e dello stesso animale”. Il rapporto con un animale domestico è per tante persone simbiotico, si tratta di un affetto che si protrae per anni, e nel momento della morte dell’animale, oltre al dolore per la perdita, c’è anche l’incognita di dove seppellire il proprio cane, gatto o altro animale. I consiglieri promotori della iniziativa, Berardi e Scurti,  precisano che la questione investe anche il profilo, altrettanto di primaria importanza, di igiene pubblica perché la mancanza di spazi attrezzati per la sepoltura degli animali a idonea profondità, può provocare situazioni di insalubrità e pericolo, soprattutto per i bambini in luoghi di gioco all’aperto. Oggi la discussione e la votazione, in Consiglio Comunale, della proposta dell’istituzione di un cimitero per animali a Pescara.

Aggiornamento delle 12.25: slitta la discussione sul cimitero degli animali a Pescara. Sarà al centro della prossima seduta di Consiglio Comunale.

consiglio comunale pescara

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: cimitero per animali, oggi proposta in Consiglio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*