Pescara capitale della danza classica con i campionati nazionali

Sarà una domenica sulle punte quella del 28 aprile a Pescara: la città ospiterà il Campionato Nazionale Danza Classica CSEN ed il Campionato Regionale Danze Artistiche ed Accademiche CSEN.

L’appuntamento, presso l’Auditorium Flaiano, porterà di nuovo sul palcoscenico pescarese gli allievi delle scuole di tutta Italia. Per la precedente edizione, nel maggio del 2018, in città arrivarono più di 600 partecipanti.

Le coreografie verranno eseguite di fronte ad una giuria altamente qualificata che quest’anno avrà come presidente Eliane Mazzotti, già docente e Maitre De Ballet Dell’Accademie de Danse Classique “Principesse Grace” di Montecarlo. Gli altri componenti della giuria saranno Patrizia Bianchi di Ancona, Richy Bonavita di Roma, Daniela Chianini di Torino, Elena D’Aguanno di Napoli, Sabrina D’Aguanno di Napoli, Michele Antonio D’Apote di Macerata. La direzione artistica dei concorsi è affidata alla docente Piera Sabatini, responsabile nazionale Danza Classica Csen.
Il concorso sarà anche l’occasione per assegnare diverse borse di studio ai ballerini e alle ballerine più meritevoli. In palio ci sono, tra gli altri premi, le partecipazioni ai campus estivi e la copertura totale o parziale delle quote per i corsi nazionali di istruttori e maestri di danza CSEN organizzati dal Comitato Abruzzo.

Le esibizioni inizieranno a partire dalle ore 9.30, l’auditorium Ennio Flaiano. La manifestazione sarà valida come campionato nazionale di danza classica, neoclassica, contaminazioni ballet, danze di carattere e come campionato regionale di danze artistiche/accademiche: contemporanea, modern lyrical jazz, fantasy/show dance, contaminazioni, hip hop e video dance. Il regolamento è disponibile sul sito www.csenabruzzo.net