Pescara: campagna solidale per senzatetto “Un sacco di vita”

forconi11

Pescara: Marco Forconi lancia la campagna solidale per i senzatetto “Un sacco di vita”, in attesa dell’apertura del dormitorio comunale.

In attesa che l’amministrazione comunale riesca a reperire locali idonei per l’accoglienza durante le ore notturne, fronte anche l’imminente ondata di freddo Marco Forconi:

“Ho deciso di far partire una campagna di solidarietà per tamponare l’emergenza senzatetto alla stazione. Molti di essi, infatti, dormono in condizioni estreme e non ritengo lontano dalla realtà un accadimento negativo dal punto di vista sanitario. Pertanto, chiedo ai cittadini di adoperarsi con una donazione di 8 sacchi a pelo, 8 materassi gonfiabili da campeggio, 8 paia di guanti e 8 cappelli di lana, tutti in ottimo stato di conservazione e,  preferibilmente, mai usati. Il centro di raccolta sarà la libreria Rusconi all’interno della stazione centrale. Onde evitare sovraccarico di materiale, è obbligatorio contattarmi preventivamente al numero 3880989687 (mandando anche un messaggio WhatsApp), specificandone il tipo e la quantità. Non saranno accettati soldi e, ne sono certo, i pescaresi sapranno dimostrare anche in questa occasione tutta la propria sensibilità verso i cosiddetti ‘invisibili'”.