Pescara: Arcigay, veglia per vittime di Orlando

veglia-pescara-gay1

Le associazioni Arcigay Chieti, Pescara, Teramo, Jonathan – Diritti in movimento, organizzano una veglia in piazza Salotto, a Pescara, venerdì prossimo, in memoria delle vittime della strage di Orlando.

L’appuntamento è per le ore 21.00 di venerdì prossimo, a Pescara, nella centralissima piazza Salotto: l’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza. Il programma della manifestazione può essere consultato sulla Pagina Facebook creata per l’evento “We stand with Orlando”.

“Ognuno porterà una candela – spiegano gli organizzatori – che accenderemo in piazza tutti insieme per ricordare le 50 persone uccise e le altrettante rimaste ferite durante l’attacco armato di un folle omofobo, in una discoteca frequentata dalla comunità lgbt a Orlando, in Florida.”

Tutto questo mentre verrà letto il documento ufficiale dell’evento seguito dai nomi delle vittime dell’attentato. Di seguito ci saranno gli interventi delle associazioni partecipanti e dei sottoscriventi.

“La comunita lgbt – dicono i promotori della veglia – deve reagire con forza alla tragedia, sottolineando la propria visibilità, specialmente nel mese di giugno ormai noto per essere diventato il mese dell’orgoglio lgbt. Bisogna lottare con forza perché non si perda di vista il vero senso della strage, ovvero un durissimo affronto alla comunità gay lesbica transessuale e bisessuale tutta, quando la stampa nazionale ed estera tenta in tutti i modi di distogliere l’attenzione – concludono le associazioni – dal focus della tragedia bollandola solo come attentato di matrice religiosa o addirittura ignorando l’avvenimento.”

I promotori della iniziativa comunicano anche le associazioni e le realtà del territorio aderenti fino a questo momento alla iniziativa di venerdì

– Arcigay Massimo Consoli L’Aquila
– ARCI Pescara
– Arci Chieti
– CAA Anddos Pescara
– 360 Gradi
– Dejavu friendly
– Collettivo ISKRA Chieti
– Unione degli Studenti Abruzzo
– PD – Provincia di Pescara
– @SEL abruzzo
– Rifondazione Abruzzo
– L’Altra Europa con Tsipras- Abruzzo

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Arcigay, veglia per vittime di Orlando"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*