Pescara: aperte iscrizioni per mense e scuolabus

scuolabus

Aperte le iscrizioni per mense e scuolabus a Pescara: sono disponibili i moduli per presentare le domande.

Il Dirigente del Settore Politiche Sociali rende noto alla cittadinanza che presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) in Piazza Duca D’Aosta, piano terra, e sul sito internet del Comune di Pescara www.comune.pescara.it, sono disponibili i moduli per la domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica e contestuale richiesta di esenzione o riduzione del 50% sul costo dei pasti scolastici, anno scolastico 2016/2017. Hanno diritto all’agevolazione tariffaria esclusivamente gli utenti residenti nel Comune di Pescara con situazione reddituale, risultante dall’attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minori, non superiore a 5.939,25 euro per l’esenzione e non superiore a 10.632,93 euro per la riduzione del 50%. In caso di richiesta di agevolazione tariffaria, è necessario allegare alla domanda anche la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e l’attestazione ISEE relative ai redditi dell’anno 2014.
La domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo a piano terra di Palazzo di Città, entro e non oltre il 1° luglio 2016.

Sempre presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico in Piazza Duca D’Aosta e sul sito internet del Comune di Pescara, sono disponibili anche i moduli per la domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico e contestuale richiesta di esenzione o riduzione del 50% sulla tariffa – anno scolastico 2016/2017. Hanno diritto all’agevolazione tariffaria esclusivamente gli utenti residenti nel Comune di Pescara con situazione reddituale, risultante dall’attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minori, non superiore a 5.939,25 euro per l’esenzione e non superiore a 10.632,93 euro per la riduzione del 50%. Alla domanda è necessario allegare n. 2 foto formato tessera del bambino e, in caso di richiesta di agevolazione tariffaria, la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e l’attestazione ISEE relative ai redditi dell’anno 2014. La domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo – Palazzo di Città – piano terra, entro e non oltre il 3 giugno 2016 .

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: aperte iscrizioni per mense e scuolabus"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*