Pescara: allarme bomba in via del Santuario

allarme-bomba-via-santuario

Dopo l’episodio di ieri, a Montesilvano, nuovo allarme bomba stavolta a Pescara, questa mattina, davanti a una banca di via del Santuario.

Aggiornamento ore 11.00: Lo zaino sospetto ritrovato questa mattina dagli agenti delle Volanti della Polizia, intorno alle 8 a Pescara Colli, in via del Santuario, è stato fatto poi brillare dagli artificieri della Polizia di Stato. All’interno c’erano solo indumenti e capi di abbigliamento. La situazione è così poi tornata alla normalità con le strade riaperte al traffico.

L’allarme è scattato intorno alle 8.00, nei pressi della filiale della Deutsche Bank, per la presenza di uno zaino poggiato vicino all’ingresso. La strada è stata chiusa al traffico dalla Polizia. E’ il secondo allarme bomba in due giorni: ieri l’allerta era scattata in via Lussemburgo a Montesilvano per presenza di un trolley. La valigia sospetta era stata fatta brillare ma era vuota. Sono in corso i controlli e gli edifici a ridosso della zona di via Del Santuario sono stati fatti evacuare. Gli artificieri faranno brillare lo zaino. Già il 5 gennaio scorso, un pacco sospetto vicino allo stesso istituto di credito, era stato fatto brillare. In quel caso si è trattato, fortunatamente, di un falso ordigno.