Pescara: Aca, riparata condotta alla golena

Completati nel pomeriggio i lavori di riparazione della condotta fognaria che domenica, a causa di
una rottura, ha provocato “un modesto sversamento di reflui nel fiume in corrispondenza del parcheggio comunale della golena sud”. Lo riferisce in una nota la società di gestione Aca.

“Sul posto – prosegue – è intervenuto un tecnico Aca che, dopo aver accertato la fuoriuscita dal fondo stradale, ha allertato immediatamente la ditta di manutenzione delle reti fognarie. Le operazioni di scavo iniziate già nella serata di domenica, sono proseguite per tutta la giornata di oggi. Alle 22 di domenica si
è ritenuto opportuno spegnere gli impianti di sollevamento fognario Bardet1, Bardet2 e golenale sud per ridurre la fuoriuscita dei reflui e permettere la prosecuzione dei lavori di scavo che sono andati avanti per tutta la notte di domenica e la giornata di oggi con estrema difficoltà a causa della presenza di un blocco di ancoraggio in calcestruzzo che ricopriva la tubazione proprio in prossimità del punto di rottura. Rottura che è stata poi riparata con interventi di saldatura”. Inoltre “nella mattinata l’Aca ha anche provveduto a collegare il pozzetto di intercettazione del collettore fognario di via Gran Sasso e quindi da oggi tutti i reflui fognari saranno caricati con gli autospurgo e inviati al depuratore evitando lo sversamento nel fiume. Il trasporto durerà finché la rete non sarà collegata definitivamente all’impianto di sollevamento del Dk15”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Aca, riparata condotta alla golena"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*