Oggi in Abruzzo la Colletta Alimentare

colletta

Anche in Abruzzo, torna per tutta la giornata di oggi, sabato 28 novembre, la Colletta Alimentare: si può partecipare andando a fare la spesa per le persone in difficoltà.

Sono tanti i punti vendita anche in Abruzzo, tra supermercati, ipermercati e punti vendita, che partecipano, oggi, alla Colletta Alimentare. Si potrà fare la spesa, per tutta la giornata di oggi, sabato 28 novembre, spesa che sarà destinata dal banco Alimentare alle persone in difficoltà economiche. Non solo con il carrello della solidarietà, si può contribuire alla iniziativa giunta alla 19esima edizione, anche come volontario e inviando un sms solidale al 45502.

Durante la giornata sarà possibile condividere la propria spesa con le persone in difficoltà e meno abbienti, grazie al coinvolgimento dei volontari che inviteranno i clienti degli esercizi alimentari ad acquistare cibi a lunga conservazione, da destinare alle organizzazioni impegnate nel contrasto al fenomeno della povertà alimentare. Partecipare è semplice: basta recarsi in uno dei supermarket aderenti e decidere di acquistare qualche genere alimentare in più da consegnare nelle mani dei volontari all’uscita, facilmente riconoscibili perché indosseranno l’apposita pettorina con la scritta “Volontario Colletta Alimentare”.
La merce raccolta verrà poi distribuita alle persone più bisognose.

Tutte le informazione sul sito www.collettaalimentare.it