Nuova frana tra Scanno e Passo Godi, grosso masso si stacca da montagna

masso-scanno1

Nuova frana sulla Strada regionale tra Scanno e Passo Godi: un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla montagna cadendo sulla strada sottostante solo per fortuna senza conseguenze.

Solo per un caso fortunato si è evitata la tragedia: un grosso masso, di pietre e di terra, si è staccato dalla montagna che costeggia la strada per fortuna senza conseguenze. Ma l’episodio ha riportato l’attenzione sulla necessità della messa in sicurezza della strada provinciale 479 “Sannite.” ancora una volta è stata sfiorata la tragedia. Il masso enorme, nella notte tra lunedì e martedì, si è staccato dal costone roccioso che sovrasta la strada ed è venuto giù sulla via che collega il centro abitato di Scanno alla località sciistica di Passo Godi e poi, proseguendo, a Villetta Barrea. Fortunatamente
in quel momento non c’erano auto in transito. A dare l’allarme sono stati proprio alcuni automobilisti rimasti bloccati.

Il sindaco Pietro Spacone ha precisato che “la strada è stata liberata in tempi rapidi dall’intervento degli addetti della Provincia ma quello che è accaduto deve richiamare l’attenzione delle istituzioni, perché intervengano per la messa in sicurezza di questa strada ed il suo passaggio dalla competenza provinciale a quella statale dell’Anas”.

Il sindaco ha ricordato che già in passato ci sono stati dei precedenti e che non si può più tergiversare ma bisogna intervenire per evitare conseguenze più gravi.