Neve a Pescara: i fiocchi bianchi scendono sul mare

Neve a Pescara, i fiocchi bianchi scendono sul mare e sulla spiaggia. Temperatura in picchiata, disagi soprattutto ai colli e a San Silvestro.

Si sa, i Pescaresi più che lupi di alta quota, sono lupi di mare. Eppure, la sorpresa dinanzi la neve sul mare è palpabile quanto le difficoltà che incontrano soprattutto per la viabilità e il transito sulle strade. Le previsioni meteo lo avevano annunciato: il grande freddo dal nord avrebbe portato un crollo delle temperature anche di 15 gradi, con venti gelidi e mareggiate. E tanto è stato. Ai detrattori della neve in città, consola il fatto che la perturbazione dovrebbe lasciare la nostra regione tra stasera e domani. Quelli che gridano “evviva!” di fronte alla neve così rara a Pescara, avranno tutta oggi per godersela e immortalarla in video e “selfie”, o semplicemente godendosela un po’, infreddoliti, bardati come se si si fosse al Polo Nord, comunque felici per la comparsa della bianca signora. Gli scenari offerti dalle nevicate a Pescara sono sempre suggestivi: il mare, la spiaggia, i pescherecci al porto, le piazza e le strade. Certo, poi c’è il risvolto della medaglia: a fioccare sono anche i disagi e le difficoltà per chi deve recarsi al lavoro con la propria auto, con il rebus delle catene…queste sconosciute.

I disagi maggiori si registrano nella parte alta della città, ai colli e a San Silvestro, i fiocchi caduti abbondantemente nella mattinata hanno creato problemi alla circolazione. Nel capoluogo adriatico l’intensificarsi della nevicata, iniziata intorno alle 7.30 di oggi, provoca difficoltà alla circolazione delle auto in tutte le strade degli otto colli cittadini. Strade e alberi imbiancati spingono le autovetture ad un transito lento e prudente, anche per il timore che qualche ramo possa cedere sotto il peso della neve.

 

neve colli pescara  neve pescara colli1

neve pescara nave neve pescara colli3

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Neve a Pescara: i fiocchi bianchi scendono sul mare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*