Montesilvano: maestra contestata, sindaco incontra mamme

Il sindaco di Montesilvano ha incontrato le mamme di alcuni bimbi della scuola Fanny Di Blasio sulla maestra contestata dalle stesse per i metodi di insegnamento.

Il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, ha parlato di un incontro costruttivo dal quale sono emerse la volontà e la disponibilità per risolvere la situazione che si è presentata. Stamani, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Parlione e a Nino Traini, dirigente dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico, il primo cittadino ha incontrato le mamme dei bambini della scuola primaria Di Blasio che contestano i metodi di insegnamento di una insegnante.

“Il dirigente – dichiara il sindaco – ci ha annunciato che nella giornata di domani è stata predisposta una visita ispettiva nella scuola. Come ho assicurato alle mamme che ho incontrato ieri, siamo disponibili a collocarci come mediatori in questa complessa situazione, che ricordiamo è di esclusiva competenza scolastica. Siamo tutti d’accordo sulla necessità di risolvere quanto prima questa vicenda, restituendo ai bambini la serenità necessaria allo svolgimento della loro attività didattica”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: maestra contestata, sindaco incontra mamme"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*