Montesilvano: maestra contestata, sindaco incontra mamme

Il sindaco di Montesilvano ha incontrato le mamme di alcuni bimbi della scuola Fanny Di Blasio sulla maestra contestata dalle stesse per i metodi di insegnamento.

Il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, ha parlato di un incontro costruttivo dal quale sono emerse la volontà e la disponibilità per risolvere la situazione che si è presentata. Stamani, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Parlione e a Nino Traini, dirigente dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico, il primo cittadino ha incontrato le mamme dei bambini della scuola primaria Di Blasio che contestano i metodi di insegnamento di una insegnante.

“Il dirigente – dichiara il sindaco – ci ha annunciato che nella giornata di domani è stata predisposta una visita ispettiva nella scuola. Come ho assicurato alle mamme che ho incontrato ieri, siamo disponibili a collocarci come mediatori in questa complessa situazione, che ricordiamo è di esclusiva competenza scolastica. Siamo tutti d’accordo sulla necessità di risolvere quanto prima questa vicenda, restituendo ai bambini la serenità necessaria allo svolgimento della loro attività didattica”.