Montesilvano: trolley sospetto, allarme bomba

trolley-sospetto1

Allarme bomba, oggi pomeriggio, a Montesilvano, per un trolley nero, con l’etichetta della British Airways, trovato davanti alla braceria Testone, di fronte a McDonald’s, in una zona molto trafficata.

Aggiornamento delle 19.11

Allarme bomba rientrato, a Montesilvano. Dopo l’arrivo degli artificieri la valigia e’ stata fatta brillare e si e’ scoperto che conteneva abbigliamento da uomo, presumibilmente anziano, e medicinali. Qualcuno, quindi, deve averla dimenticata li’. Il tratto di strada chiuso al traffico e’ stato riaperto. L’allarme e’ durato per circa un’ora e mezzo.

Sul posto (foto di repertorio) ci sono già i Carabinieri, coordinati da Giovanni Rolando, e i vigili del fuoco, che hanno fatto evacuare tutti i locali della zona e chiuso al traffico la strada, per un tratto di circa 400 metri, per creare un’area di sicurezza attorno al bagaglio sospetto Il tratto interdetto va dalle Poste fino a dopo il McDonald’s. Si attende l’arrivo degli artificieri della polizia, a minuti. Nella zona c’e’, tra l’altro, una sezione della Caritas.