Montesilvano: riserva naturale, divieto di sosta

divieto-sosta

Il divieto di sosta e di parcheggio di tutti i veicoli sull’intera Riserva Naturale Santa Filomena: quanto disposto in un’ordinanza del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno.

Nei giorni scorsi il Corpo Forestale dello Stato ha messo in evidenza il diffondersi della pratica del parcheggio abusivo di biciclette e veicoli all’interno della pineta di Montesilvano. Si è reso necessario dunque l’atto volto a tutelare l’immagine nonché a salvaguardare la sicurezza pubblica dei fruitori dell’area.

“La Riserva naturale di Santa Filomena – dichiara l’assessore alla viabilità Fabio Vaccaro – è un gioiello della nostra città. Questo polmone verde nel cuore di Montesilvano rappresenta una vera oasi che va protetta e rispettata. Non è possibile che talune persone si sentano autorizzate a parcheggiare le loro bici e ancor peggio i loro motoveicoli e autoveicoli all’interno di questa area verde. Abbiamo emesso dunque l’atto. Il Corpo Forestale, gli operatori della Polizia Locale e tutte le altre forze dell’ordine controlleranno attentamente e sanzioneranno eventuali violazioni dell’ordinanza. Seguire le disposizioni dell’ordinanza non solo è necessario per rispettare la legge, ma è soprattutto un atto di civiltà e tutela del nostro ambiente”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: riserva naturale, divieto di sosta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*