Montesilvano, impianto di street basket a Fosso Foreste

Sarà la zona di Fosso Foreste ad ospitare uno degli impianti di street basket voluti e realizzati dall’amministrazione comunale di Montesilvano.

A Montesilvano arriverà presto un altro impianto di street basket: la piazzola semicircolare attrezzata sarà realizzata in un’area verde nella zona di Fosso Foreste, angolo via Pieramico. L’intervento, costo 15 mila euro, è in linea con l’indirizzo della giunta comunale, che ha deliberato la realizzazione di piazzole circolari attrezzate per impianti di basket (da 3 contro 3) e aree di gioco rettangolari attrezzate per il beach volley. L’obiettivo è quello di promuovere iniziative efficaci nel settore della sostenibilità ambientale e delle politiche giovanili.

“Il campo di Fosso Foreste – ha spiegato l’assessore al verde pubblico, Ernesto De Vincentiis – è solo l’ultimo, in ordine di tempo, degli interventi previsti dall’amministrazione guidata da Francesco Maragno. Con queste opere non solo rendiamo più vivibili ed esteticamente apprezzabili giardini, spazi verdi e parchi, ma diamo un’offerta di svago e di sport ai bambini e ragazzi che abitano nella zona. E’ un modo per favorire la socializzazione e l’attività fisica, un deterrente alla sedentarietà e all’uso eccessivo di giochi elettronici. Lo sport è un elemento molto importante nella crescita dei nostri ragazzi e offrire alla comunità strutture aperte a tutti è un importante dovere per un’amministrazione comunale. Inoltre, è un ulteriore passo verso l’ammodernamento del decoro urbano che abbiamo portato avanti in tutti questi anni”.