Montesilvano: il videoclip che impazza e divide i cittadini

porreca11

Impazza in rete il videoclip su Montesilvano di Arturo Porreca, in arte A-VOX, che ne mette in evidenza luci e ombre e che divide i cittadini.

E’ l’ultimo inedito del cantautore Arturo Porreca, in arte A-VOX: parole e musica nel videoclip realizzato da Simone Marroncelli, che vuole essere un inno nei confronti di Montesilvano ma anche un atto di denuncia verso ciò che non va nella città adriatica. “Montesilvano, la mia città”, è il brano di Arturo Porreca che è diventato un videoclip diventato “virale”, in poco tempo, sui social e sul Web e che divide i cittadini. L’obiettivo è stato raggiunto: far parlare più che di sé della sua città, Montesilvano, tra luci e ombre: dal mare ai pescatori, dal turismo al divertimento, ma anche sottolineandone le problematiche come la prostituzione, il disagio sociale, l’immigrazione in cerca di integrazione e il cemento. Il tutto in un percorso attraverso la città compiuto da A-VOX e da Simone Marroncelli. Ma com’è stato preso, questo video, dai cittadini? Chi lo ha letteralmente “benedetto” come una forma di denuncia per le criticità che devono essere risolte in alcune zone e chi, invece, sostiene che non faccia una bella pubblicità a Montesilvano. Comunque sia, diceva qualcuno, l’importante è che se ne parli: ed eccolo, di seguito. Montesilvanesi e non, a voi la parola.

Guarda il video

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: il videoclip che impazza e divide i cittadini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*