Montesilvano: domani la Notte Blu

Tutto pronto, a Montesilvano, per la Notte Blu che si svolgerà domani, con animazione, spettacoli e negozi aperti dalle 20 alle 2 di notte.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è stata organizzata dall’Associazione commercianti Montesilvano nel Cuore, in collaborazione con Confesercenti, nell’ambito di FestEstiva. Domani, mercoledì 10 agosto, i negozi del centro città resteranno aperti dalle 20 alle 2. Oltre 60 titolari di attività commerciali offriranno alla città spettacoli di intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età.

“Anche quest’anno i commercianti di Montesilvano – dice l’assessore al commercio Paolo Cilli – hanno messo impegno e dedizione per organizzare un grande evento per i montesilvanesi e i turisti. Nella notte di San Lorenzo il centro sarà animato da tantissime iniziative. La Notte Blu rappresenterà un’occasione per band emergenti, associazioni sportive ed artisti del territorio di mettere in mostra il loro talento”.

Gianfranco Costantini dell’associazione commercianti Montesilvano nel Cuore precisa di aver puntato molto sugli spettacoli di intrattenimento che rappresentano il punto focale della manifestazione.

“Lungo corso Umberto – prosegue Costantini – verranno allestiti oltre 20 punti con musica, esibizioni di ballo, spettacoli di cabaret e giochi per bambini. Le esibizioni si alterneranno per tutta la notte senza accavallarsi. Vogliamo che il pubblico, infatti, possa passeggiare lungo il centro, godendo degli spettacoli che animeranno Montesilvano”.

Su Corso Umberto e lungo viale Europa sarà possibile assistere alle esibizioni di: Montesilvano Cover Negramaro, Asd Igea 2000, Country Blues, Nicolino Di Battista fisarmoica, Cover Pink Floyd – Cold Play, Magic Show, Quartet Blues, Scuola di Ballo L. Mantini e A. D’Onofrio, ASD Lady Oscar/ ASD Ritmo Latino, Gruppo MP4, Centro Sportivo Karate Nicolosi, Trio Jazz, Cover Battisti, Ronny Circus, Stefano Camilli e Roberto Cilli, Ludo Bus, Cover Alex Britti. Nel corso della serata verranno organizzati anche spettacoli di cabaret, arte, poesia e dj set.

Per l’occasione a partire dalle 19 verranno chiuse al traffico corso Umberto da via Gandhi a via Ruffilli con libero accesso al Mc Donald’s e alla stazione di servizio Eni; via Spaventa con divieto di sosta ambo i lati; viale Europa nel tratto tra corso Umberto e via Foscolo, esclusa; via San Francesco nel tratto tra Corso Umberto e via Santo Stefano, esclusa; via San Domenico tra corso Umberto e l’incrocio tra Piazza Trisi e via San Francesco esclusa; chiuse anche le traverse di Corso Umberto nel tratto interessato dalla manifestazione.

I commercianti metteranno a disposizione due bus navetta. Il primo, da oltre 50 posti, partirà da via Arno, per arrivare su viale Abruzzo percorrendo la riviera. Il capolinea sarà nella stazione di servizio Eni vicino via Ruffilli. La seconda navetta partirà dalla zona dei Grandi Alberghi per fermarsi al Mc Donald’s.

Sotto la mappa dei vari appuntamenti sulle strade interessate: cliccare per ingrandire

notte-blu-mappa