Loreto: nuovo crollo nel centro storico (Video)

crollo-loreto1

Nuovo crollo a Loreto, dopo quello di un mese fa di parte di una abitazione nel centro storico: nel pomeriggio è venuta giù un’altra parte di muro.

Solo un mese fa il crollo di una parte di casa disabitata in pieno centro storico, a Loreto Aprutino. Nel primo pomeriggio di oggi è venuta giù un’altra parte di muro, a causa della pioggia. Pezzi e detriti sono finiti da via Rasetti, dove insiste la casa danneggiata, fino a piazza Mazzini (come vedete nella foto e nel video realizzati da Jennifer Di Vincenzo). Solo per un caso fortunato non si trovavano a passare, in quel momento, né pedoni né auto. Già un mese fa, i residenti della zona avevano fatto più volte segnalazioni all’Amministrazione Comunale e ai Vigili del Fuoco, preoccupati per la staticità di quel muro, ma da allora nulla è stato fatto, tornano a ribadire gli abitanti. La casa crollata in parte, un mese fa, era disabitata ma i Vigili del Fuoco avevano dovuto evacuare anche le abitazioni vicine a scopo precauzionale. Oggi il nuovo crollo che preoccupa e non poco i residenti di quella zona del centro storico di Loreto. La strada è stata chiusa momentaneamente per consentire di rimuovere i pezzi di muro e i detriti sulla piazza. L’abitazione che ha ceduto era stata transennata ma i residenti avevano chiesto di mettere in sicurezza la zona. Con la pioggia di questo pomeriggio, è venuta giù un’altra parte di muro, fortunatamente nessun ferito ma paura tra i residenti per lo scampato pericolo di trovarsi a passare in zona al momento del crollo.

Guarda il Video sotto realizzato da Jennifer Di Vincenzo

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Loreto: nuovo crollo nel centro storico (Video)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*