L’Aquila, suicidi dai viadotti. Polstrada: “Attenzione alta con i gestori autostradali”

Una lunga scia di morti per suicidio accompagna le autostrade italiane. Cavalcavia scelti per mettere fine alla propria vita: ultimo caso questa mattina, con una persona che si è lanciata da un ponte sull’autostrada A13 Bologna-Padova.

E che arriva a poche ore di distanza dalla tragedia di domenica 20 maggio a Francavilla, dove un padre ha gettato la figlioletta di 10 anni dal cavalcavia, prima di porre fine alla propria vita. Tanti, tantissimi i casi di lanci nel vuoto dai viadotti anche in Abruzzo.

Sono stati rinominati “ponti del suicidio” i viadotti di Pietrasecca sulla A24 e del Salinello sulla A14 . Entrambi già dotati di barriere antisuicidio. Ma non basta, come spiega il dirigente superiore della polizia stradale per l’Abruzzo e il Molise, Lucio De Santis.

A margine di un convegno dedicato alla sicurezza sulle strade, il dirigente della Polizia stradale ha spiegato che la sicurezza e la prevenzione anche dei suicidi è un tema su cui la Polstrada si confronta tutti i giorni con i gestori delle Autostrade.

IL SERVIZIO DEL TG8: