L’Aquila, Skipass dei Parchi: raggiunto l’accordo

E’  stato raggiunto ieri sera l’accordo per l’attivazione dello Skipass dei Parchi valido per le stazioni di Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli Monte Magnola.

E’  stato raggiunto ieri sera l’accordo per l’attivazione dello Skipass dei Parchi – che mette insieme i comprensori sciistici dell’Aquilano con un’offerta vantaggiosa – valido per le stazioni di Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli Monte Magnola,. In sostanza uno skipass unico per una triplice offerta, restando comunque valido l’abbonamento comune tra Campo Imperatore e Campo Felice. Ancora in via di definizione i prezzi degli abbonamenti, che verranno via via pubblicati sui siti internet delle stazioni sciistiche, come riporta anche il sito della stazione di Campo Felice. Già firmato l’accordo tra Campo Imperatore e Ovindoli, che avranno le stesse tariffe.

Leggermente più alte quelle dell’abbonamento “Tre Nevi”, valido per tutti e tre gli impianti. Nei giorni scorsi di fronte alla paventata impossibilità per quest’anno di attivare lo Skipass dei Parchi, si erano sollevate molte polemiche. In particolare a denunciare la questione sono stati i professionisti e i maestri di sci. Tra l’altro la Scuola italiana di sci “Assergi Gran Sasso” è uscita dall’accordo regionale tra il Miur, le stazioni di sci e le scuole e torna nella libera concorrenza. Quanto allo Skipass dei Parchi, la non attivazione sarebbe stato un brusco ritorno indietro, vista la finalità che si pone e il successo ottenuto negli anni scorsi: il progetto è nato infatti per offrire al mercato del turismo invernale un prodotto più competitivo e vantaggioso per gli operatori, per gli sciatori e per i frequentatori della montagna. A sottolinearlo è l’amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso Dino Pignatelli, soddisfatto per la novità, quest’anno, della possibilità di scegliere fra tre diverse stagionali. Domani via libera intanto alla prevendita degli abbonamenti del Centro Turistico Gran Sasso, che terminerà il 10 ottobre: le tessere potranno essere acquistate alla biglietteria di Fonte Cerreto e all’Infopoint della Fontana Luminosa. Insomma, impianti nuovi e skipass pronto, manca soltanto una stagione ricca di neve.