L’Aquila, ricostruzione: pubblicato 26 esimo elenco contributi

È stato pubblicato il 26 esimo elenco dei contributi per la ricostruzione posta sisma.

Lo ha reso noto il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, titolare della delega alla Ricostruzione. L’importo complessivo dei contributi è pari a 23milioni 205mila 222,60 euro.

“Anche questo mese – ha detto il sindaco – abbiamo dato respiro alla ricostruzione delle frazioni, senza ovviamente tralasciare quella dell’area urbana. Sono, infatti, 20 le pratiche ammesse a contributo per la città e 29 quelle per le frazioni, tra cui, in particolare, Roio Poggio, Roio Piano, Bazzano, Civita di Bagno, Arischia, San Gregorio, Paganica e Tempera. Nel centro storico dell’Aquila si rileva l’avvio, tra i più sinificativi, di un aggregato in piazza San Biagio. Stiamo, dunque, procedendo con speditezza, come da programma. L’obiettivo, più volte rimarcato, è quello di snellire le procedure e avviare, di mese in mese, nuovi progetti. La ricostruzione – ha concluso Biondi – non è solo una speranza a lungo termine m un diario quotidiano della città”.

L’elenco è pubblicato sul sito internet del Comune dell’Aquila, nella pagina “I contributi per la ricostruzione” della sezione “Ricostruzione” dell’area “Il sisma”.