L’Aquila, Isa: Gala lirico-sinfonico di Natale con Martina Serafin

E’ tra i migliori soprani nel mondo tra le wagneriane, una voce angelica ma anche potente. La soprano viennese Martina Serafin, protagonista nei più importanti teatri internazionali con un repertorio che spazia da Puccini a Strauss, da Verdi a Wagner, calcherà il palcoscenico del Ridotto del Teatro comunale.

L’occasione sarà domani sera alle 18, in un concerto che la vede ancora una volta al fianco del marito, il basso abruzzese Alessandro Guerzoni. Un programma vario e accattivante quello proposto dall’Istituzione sinfonica abruzzese per festeggiare Natale e Capodanno, portando in tour in cinque città d’Abruzzo un affascinante programma di Gala Lirico Sinfonico. Protagonisti i due cantanti di assoluto livello internazionale, Martina Serafin e Guerzoni, compagni nella vita e nell’arte.

Il tour riprende subito dopo Natale con due tappe consecutive: i 27 dicembre al Teatro Flaiano di Pescara- e il 28 nel Teatro comunale di Teramo nella sede del Teatro Comunale. Sul podio il maestro Sergio La Stella, specialista nel repertorio lirico e di balletto, da vent’anni maestro del Teatro dell’Opera di Roma e ospite di importanti orchestre e festival in Russia, Gran Bretagna, Germania, Estremo Oriente.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila, Isa: Gala lirico-sinfonico di Natale con Martina Serafin"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*