L’Aquila: Giornata Mondiale dell’Ambiente

giornata-ambiente11

Il prossimo 22 giugno, a partire dalle 9.30, si terra’ a L’Aquila la “Giornata Mondiale dell’Ambiente” promossa da Accademia dei Lincei, Gran Sasso Science Institute e Universita’ degli Studi dell’Aquila.

Con il tema “Capire e Prevedere le Catastrofi Naturali: il Ruolo della Geologia e della Geofisica” l’incontro ospitera’ interventi di esperti e scienziati nei campi della meteorologia, della stabilita’ dei suoli, della sismologia e della geologia. Dai ghiacci polari alla riduzione del rischio sismico, dalle frane all’incertezza delle previsioni meteo, numerosi saranno gli argomenti trattati durante la giornata; tra questi anche gli ultimi studi riguardanti gli eventi di Rigopiano e le recenti sequenze sismiche nell’Italia centrale. L’evento si svolgera’ presso l’Aula Magna del Gran Sasso Science Institute in Viale Crispi – L’Aquila. L’ingresso e’ libero. Ulteriori dettagli e informazioni sul sito: https://goo.gl/huODHR.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila: Giornata Mondiale dell’Ambiente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*