Incendio lungo la Costa dei Trabocchi

incendio1

Fiamme nelle campagne adiacenti la Costa dei Trabocchi, nei pressi di Rocca San Giovanni, probabilmente di origine dolosa.

E’ di probabile origine dolosa l’incendio di vaste dimensioni scoppiato ieri pomeriggio nella campagna del comune di Rocca San Giovanni a poche centinaia di metri dal litorale della Costa dei Trabocchi. L’ipotesi dolosa e’ quella piu’ accreditata dagli inquirenti perche’ le fiamme sarebbero partite da piu’ fronti. Per domarlo sono stati necessari diversi interventi con un canadair della Protezione civile, anche per via dei luoghi impervi in cui poi il fuoco si e’ propagato, rendendo impossibile l’intervento via terra. La strada provinciale che collega la statale Adriatica (SS 16) al paese di Rocca San Giovanni e’ stata chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di spegnimento. Sul posto carabinieri della Compagnia di Ortona, vigili del fuoco di Lanciano e Corpo Forestale dello Stato.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Incendio lungo la Costa dei Trabocchi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*