Immigrazione in Abruzzo: Commissione straordinaria

immigrati111

Immigrazione: convocata, a L’Aquila, giovedì, una Commissione consiliare straordinaria a cui sono stati invitati i Prefetti delle province abruzzesi.

Una riunione straordinaria della Commissione consiliare speciale sul Fenomeno Immigratorio e Lavoro sommerso alla quale sono stati invitati i prefetti abruzzesi è stata convocata per giovedì 9 giugno, alle ore 11, presso il palazzo dell’Emiciclo in via Iacobucci a L’Aquila, dal presidente dell’organismo del Consiglio regionale, Emilio Iampieri, consigliere regionale di Forza Italia.

“Per quanto riguarda il fenomeno immigratorio – spiega Iampieri – siamo in costante contatto con le prefetture abruzzesi e in particolar modo con quella dell’Aquila, che svolge una preziosa funzione di coordinamento con grande efficienza e tempestività. Si tratta di un tema molto delicato, che va affrontato in sinergia tra le istituzioni competenti e gli enti locali. Grazie alla disponibilità del prefetto e del vice prefetto di L’Aquila, che ho invitato a partecipare alla prossima riunione della Commissione, la Commissione tutta potrà prendere consapevolezza della situazione ed assumere eventuali iniziative al riguardo.”

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Immigrazione in Abruzzo: Commissione straordinaria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*