Immigrazione: controlli straordinari a Montesilvano

Nella mattinata odierna a Montesilvano si è svolto un servizio straordinario interforze finalizzato all’individuazione di cittadini extracomunitari non in regola con le normative sul soggiorno e di soggetti dediti ad attività illecite.

L’attività, già considerata in sede di un recente Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto Gerardina Basilicata, è stata disposta e coordinata con ordinanza emessa dal Questore di Pescara Francesco Misiti, e posta in essere da personale della Polizia di Stato, da militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Montesilvano e da dipendenti della Polizia Municipale di Montesilvano.

Il servizio è stato rivolto anche ai luoghi della pineta e dell’arenile del litorale cittadino, nonché alla zona del caseggiato di via Ariosto. Nella circostanza sono stati rintracciati e controllati 6 cittadini stranieri di cui uno non in regola con la normativa del soggiorno; per quest’ultimo, di nazionalità senegalese, è stato formalizzato un ordine di abbandonare il territorio nazionale

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Immigrazione: controlli straordinari a Montesilvano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*