Gran Sasso: recuperato escursionista ferito

Recupero di un escursionista ferito su “Paretone” Gran Sasso, a causa di un incidente in cordata. Intervento provvidenziale del Soccorso Alpino e dell’elicottero del 118.

Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico ed elicottero del 118 impegnati sono stati impegnati ieri nel recupero di un alpinista infortunato, sul “Paretone” del Gran Sasso, e del suo compagno di cordata. L’allarme era stato dato con il cellulare dagli stessi protagonisti dell’incidente: il distacco di un masso che ha colpito un piede di uno dei due arrampicatori, avvenuto a 2.850 metri di quota. Una volta verricellati, sono stati portati in elicottero a Prati di Tivo. Da qui hanno proseguito in ambulanza per l’ospedale. Entrambi sono della provincia di Pescara: il ferito è un 33 enne di Loreto Aprutino; il compagno di cordata, rimasto illeso, è di Penne.

1 Commento su "Gran Sasso: recuperato escursionista ferito"

  1. david celiborti | 24/07/2017 di 16:56 |

    Questi cari escursionisti padroni della montagna prodi sfidatori delle altudini, ma grandi incoscienti e spavaldi al punto sfidare….la morte di chi li dovrà venire a salvare! In dialetto:” stevene alla casa vostra, anzicchè cumbinà guai, lu cervell va in escursione da sole”!

I commenti sono chiusi