Google parla… in dialetto abruzzese, l’audio fa ridere il Web

google-abruzzo11

Esilarante video “postato” sulla Pagina Facebook  L’Abruzzese fuori sede: Google parla in dialetto “nostrano”. Non ci credete? Guardate e ascoltate di seguito.

Come si può immaginare, il video, anzi, l’audio di Google che parla in dialetto abruzzese, ha fatto il pieno di like. L’assistente Google può eseguire una lunga serie di azioni, attivabili in maniera semplice con comandi vocali. E’ presente sugli smartphone e sugli smart speaker compatibili. Può controllare app, servizi e dispositivi connessi della smart home. Insomma è tra quelli che sono definiti “gli assistenti virtuali intelligenti, i maggiordomi dell’era digitale”, e uno tra i più diffusi tra questi, è proprio Assistente Google. Tanto fedele che ha deciso, tra le varie lingue dei diversi paesi, di adattarsi anche al… dialetto abruzzese.

“Il compare Cristian – scrive con sua proverbiale ironia, ‘L’Abruzzese fuori sede‘, presentando il video – ha insegnato a Google Home (il fattapposcta di Google che sta in casa e fa un po’ di tutto) a parlare in abruzzese e ci ha dedicato questo video”.

Cristian, che ha realizzato il video e ha “insegnato” a Google a parlare pure in… Abruzzese, dice:

“Da buon appassionato di tecnologia ho comprato Google home, sotto Black friday, ma prima di istallarlo fisso ho dovuto fare un test: “Ok Google, sai parlare abruzzese?” e da lì… guardate e ascoltate di seguito l’esilarante video o CLICCA QUI