Giro: tappa a Chieti, riconoscimento a famiglia Scarponi

scarponi111

Giro d’Italia a Chieti il 14 maggio, il sindaco Di Primio consegnerà alla famiglia di Michele Scarponi, un riconoscimento alla memoria del giovane ciclista scomparso il 22 aprile scorso, in seguito a un incidente stradale.

Chieti si prepara ad accogliere domenica prossima, 14 maggio, la nona tappa del Giro d’Italia, Montenero di Bisaccia-Blockhaus. La Carovana rosa fara’ tappa in citta’ alle 14 in piazza Trento e Trieste e, nella parte bassa, in piazza Marconi, alle 14.30, mentre il passaggio dei corridori e’ previsto fra le 15 e le 15.30. Giovedi’ 11 alle 19 al Teatro Marrucino si terra’ il Concerto di Gala inaugurale, con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Antonella De Angelis, con la partecipazione del tenore Piero Mazzocchetti. Sara’ ricordato il capitano dell’Astana Michele Scarponi, morto il 22 aprile scorso in un incidente stradale nelle Marche mentre si preparava al Giro, che a Chieti vinse due tappe della Tirreno Adriatico. Il sindaco Umberto Di Primio consegnera’ alla famiglia del ciclista un riconoscimento alla sua memoria.

“Il Giro d’Italia compie 100 anni, un grande evento di cui Chieti sara’ partecipe”, annuncia l’assessore comunale allo Sport e Turismo, Antonio Viola, “ospitando una vetrina importantissima che consentira’ a un vastissimo pubblico di far conoscere e apprezzare il nostro territorio con le sue bellezze paesaggistiche e il patrimonio artistico-culturale”.