Fraine: anziano scomparso da tre giorni, proseguono ricerche

fraine-ilcentro1

Un anziano di 85 anni di Fraine è scomparso da tre giorni, centinaia di volontari stanno proseguendo le ricerche al fianco delle forze dell’ordine.

In particolare stanno battendo i boschi che circondano il paese ma, al momento, di Antonio Rossi, pensionato 85 enne, non vi è traccia.
Cresce l’apprensione tra i familiari per l’uomo, svanito nel nulla da martedì mattina. Ieri, un elicottero dei vigili del fuoco, ha sorvolato
il paese per ore. Antonio è scomparso da casa martedì mattina. Inutili, al momento, anche le ricerche delle unità e delle squadre speciali della Protezione Civile. I gruppi di soccorritori sono arrivati
pure da Atessa e Vasto, con condizioni meteo non favorevoli e un violento temporale che, nel primo pomeriggio di ieri, ha rallentato le ricerche e cancellato tracce utili che avrebbero potuto aiutare i cani.
L’uomo è uscito di casa martedì, verso le 11,30. Forse ha cercato rifugio nella vegetazione all’ombra per proteggersi dal caldo e cercare un po’ di refrigerio. Un malore, una caduta, o chissà cosa, le ricerche proseguono anche nella giornata di oggi, tra l’apprensione dei familiari e di un’intera comunità.