D’Alfonso a scuola fa… educazione fisica (Video)

d'alfonso-pingpong1

 

Pescara: D’Alfonso al Liceo Classico nel secondo appuntamento dell’iniziativa “Il Presidente torna a scuola”. Gioca a tennistavolo con gli studenti nell’ora di educazione fisica e il video diventa virale.

Dopo L’Aquila, D’Alfonso a Pescara per confrontarsi con gli studenti e trasmettere loro “il senso di quell’impegno che porta a completare brillantemente tutta la carriera formativa.” E non si è sottratto nemmeno all’ora di educazione fisica giocando a tennistavolo con gli studenti. Il tutto immortalato da un video (guarda sotto) condiviso sulla sua pagina Facebook che è diventato già virale. Per la cronaca…, la studentessa che è anche campionessa di tennistavolo, ha battuto il governatore 15 a 2.

D’Alfonso ha frequentato il liceo scientifico Galilei di Pescara ma ha avuto sempre particolari simpatie per gli studi classici rivelando anche un po’ di rimpianto per non aver potuto far parte di questa comunità scolastica dove materie come greco, latino e filosofia rappresentano ancora il fulcro della didattica. D’Alfonso, dopo essere stato accolto dalla dirigente scolastica, Donatella D’Amico, e dal corpo docenti, si è seduto tra i banchi di una classe assistendo ad una lezione di filosofia del professor Scenna incentrata sull’opera di Aristotele “La Politica” . Successivamente, il presidente della Giunta si è recato in un’altra aula dove era in programma una lezione di letteratura greca imperniata sulla commedia di Aristofane. A fine mattinata, il presidente D’Alfonso si è anche concesso una sfida a tennistavolo, nella palestra della scuola, con una studentessa che è anche campionessa di questa disciplina. Un modo informale per avvicinare ulteriormente Istituzioni e studenti e confermare l’attenzione della Regione per le attività di un moderno istituto di studi superiori quale è il Liceo d’Annunzio.

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "D’Alfonso a scuola fa… educazione fisica (Video)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*