Comunali Abruzzo: 72 centri al voto, maratona su Rete8

Seggi aperti, oggi, domenica 5 giugno dalle 7 alle 23 in 72 centri: a Francavilla al Mare, Lanciano, Roseto, Sulmona e Vasto c’è l’eventualità del ballottaggio il 19 giugno. Maratona elettorale di Rete8, stasera, dalle 23.

Sono 72 i comuni abruzzesi chiamati al voto oggi, domenica 5 giugno, per eleggere i sindaci e i consigli comunali. Circa 276 mila gli elettori aventi diritto nella nostra regione. Seggi aperti dalle 7 alle 23, quando inizierà lo spoglio. In cinque centri abruzzesi, superiori ai 15 mila abitanti, c’è l’eventualità del ballottaggio il 19 giugno: Francavilla al Mare, Lanciano, Roseto, Sulmona e Vasto.

In provincia di Chieti in tutto sono 25 i comuni dove si vota: oltre a Francavilla, Lanciano e Vasto urne aperte anche a Archi, Carunchio, Casacanditella, Casalanguida, Casalbordino, Casoli, Celenza sul Trigno, Colledimacine, Dogliola, Fara San Martino, Fraine, Lama dei Peligni, Lentella, Pennadomo, Pietraferrazzana, Quadri, Rocca San Giovanni, San Martino sulla Marrucina, Sant’Eusanio del Sangro, Scerni e Tufillo.

In provincia de L’Aquila sono altre 28 le città che rinnoveranno i consigli comunali: oltre a Sulmona, Alfedena, Bisegna, Calascio, Campotosto, Canistro, Capitignano, Carapelle Calvisio, Castelvecchio Calvisio, Cerchio, Civita d’Antino, Civitella Roveto, Cocullo, Fossa, Ofena, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, Pereto, Prezza, Rivisondoli, Roccaraso, San Vincenzo Valle Roveto, Scontrone, Scurcola Marsicana, Secinaro, Tagliacozzo, Tornimparte e Villalago.

In provincia di Pescara si vota in 11 comuni: a Civitella Casanova, Collecorvino, Cugnoli, Manoppello, Penne, Pescosansonesco, Picciano, Popoli, Sant’Eufemia a Maiella, Serramonacesca e Tocco da Casauria.

In provincia di Teramo elezioni in 7 comuni: oltre a Roseto degli Abruzzi si voterà anche a Basciano, Bellante, Castellalto, Colonnella, Cortino e Pietracamela.

Ieri pomeriggio l’insediamento dei seggi. Oggi urne aperte dalle 7 alle 23.

Dalle 23.00 tutti i risultati in diretta su questo sito e nella trasmissione “Speciale Elezioni” di Rete8 fino a notte inoltrata.

 

Le liste di Francavilla

Le liste di Lanciano

Le liste di Roseto degli Abruzzi

Le liste di Sulmona

Le liste di Vasto

 

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Comunali Abruzzo: 72 centri al voto, maratona su Rete8"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*