Commissione Sanità approva mozione per fibromialgia

La Commissione Sanità, a L’Aquila, ha approvato all’unanimità la mozione per il riconoscimento istituzionale di malattia progressiva e invalidante per la fibromialgia, presentata dai consiglieri Mario Quaglieri e Guerino Testa, dando così il via libera ad un Tavolo tecnico di lavoro.

Ogni dettaglio in merito al programma approvato ed agli obiettivi da raggiungere su questa sindrome fortemente invalidante, saranno illustrati, domani, mercoledì 9 ottobre, in conferenza stampa. Oltre al Consigliere Testa, relazioneranno sugli aspetti più strettamente sociali e medici, il referente regionale del Cfu (Comitato fibromialgici uniti), Giuseppe Volpe e Massimo Rinaldi, specialista in medicina alternativa. L’appuntamento è fissato alle ore 11.30, nella sala stampa (Corradino D’Ascanio, III piano) del Consiglio regionale in piazza Unione a Pescara.

1 Commento su "Commissione Sanità approva mozione per fibromialgia"

  1. Rosanna Serafini | 08/10/2019 di 22:39 |

    Siamo invalidi di serie b e quindi non riconosciuti tali.Aiutateci siamo stanchi di essere invisibili e oltretutto non aiutati dallo stato.Stiamo al buio in tutti i sensi,Esistiamo anche noi.E un fatto di coscienza.Sono di Roma e anche nella stessa Italia non siamo tutti allo stesso livello.

I commenti sono chiusi