Chieti: frana cantiere a Santa Maria Calvona

frana-Santa-Maria-Calvona-Chieti-300x200

Sono fermi da mesi i lavori già finanziati per la zona di Santa Maria Calvona, a Chieti. Crolla un tratto della strada prima della seconda fase dell’intervento.

La strada nella zona di Santa Maria Calvona torna a franare verso valle. L’allarme è stato lanciato dai residenti nonostante siano stati finanziati i lavori fermi, però, già da mesi. Si chiede alla Regione di intervenire immediatamente per evitare che la strada subisca un ulteriore smottamento. Gli abitanti sono preoccupati, le transenne messe dal Comune sono state risucchiate dal terreno e gli stessi hanno paura per la loro incolumità e la stabilità delle case della zona. Ci sono stati dei lavori palliativi, in estate, ma che poco o nulla hanno risolto. Per mettere in sicurezza l’area di Santa Maria Calvona, la Regione ha finanziato i lavori con 350 mila euro girati al Comune dalla Regione, ma, asseriscono i residenti, di quei soldi non si hanno più notizie. Nel dicembre 2014 c’era stata la visita dell’allora Capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, ma la terra frana ancora. E i cittadini, esasperati, chiedono ora lavori urgenti e risolutivi per vivere tranquilli.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Chieti: frana cantiere a Santa Maria Calvona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*