Chiazze fiume Pescara, Del Vecchio: “Fiori pioppo”

fiume-pioppi1

Tante segnalazioni per chiazze bianche che galleggiavano sul fiume, il vice sindaco Del Vecchio: “Nessun allarme, si tratta di accumuli di fiori di pioppo trasportati dalla corrente.”

Almeno in questo caso, precisa il vice sindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, l’inquinamento non c’entra ma si tratta di un fenomeno naturale legato ai fiori dei pioppi che costeggiano il fiume.

“Nel primo pomeriggio di ieri – dice Del Vecchio – sono giunte in Comune diverse segnalazioni circa la presenza di una sostanza o materiale non identificato che galleggiava sul fiume. Mentre mi recavo sul posto ho avvertito l’Aca per capire se si fossero verificare rotture o perdite di qualche condotta fognaria, ipotesi subito esclusa dalla società. Una volta sulle banchine abbiamo verificato che la strana sostanza altro non era che un gran quantitativo di fiori dei pioppi che costeggiano il fiume, una lanuggine accumulata e trasportata dalle correnti. Si tratta di un fenomeno che si ripete ad ogni inizio di primavera e che finisce con l’interessare anche il fiume, che ormai è il controllato per eccellenza non solo dall’Amministrazione e dalle autorità preposte a tutela e monitoraggio, ma anche dalla cittadinanza che ci segnala ogni tipo di anomalia si riscontra sul suo normale stato”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Chiazze fiume Pescara, Del Vecchio: “Fiori pioppo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*