Chi l’ha visto?: “Mi dava calci e pugni”, caccia all’aggressore di Pescara

appello-chi-l'ha-visto1

Appello a “Chi l’ha visto?” di una delle 5 ragazze che nel febbraio del 2017 sono state malmenate da un uomo. La trasmissione mostra un frame delle telecamere di videosorveglianza. E’ caccia all’aggressore di Pescara.

La Procura vorrebbe archiviare il caso ma la trasmissione “Chi l’ha Visto?” ha mostrato un “frame” dei filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza della caserma dei carabinieri e lancia un appello a chi riconosce l’uomo che nella notte tra il 3 e 4 febbraio 2017 ha aggredito cinque ragazze. Ai microfoni della trasmissione di Rai3 parla proprio una delle vittime, una studentessa 28 enne aggredita e picchiata in strada nei pressi di viale d’Annunzio. L’aggressore non è stato individuato e sembra che la Procura abbia chiesto l’archiviazione con l’udienza del 20 dicembre. L’uomo si sarebbe avventato anche su altre quattro ragazze. Serena ha fornito anche indicazioni sull’abbigliamento e sull’età, “giovane”, attorno ai 30 anni, aggiunge ancora la ragazza.

“Erano circa le 4.30 del mattino, – racconta Serena nella trasmissione di Federica Sciarelli – tornavo dalla zona dei locali verso casa e incrocio questo ragazzo appoggiato al muro di un palazzo, decido di attraversare la strada, continuo a sentire la sua presenza dietro di me e dopo pochi minuti sento un braccio dietro al collo. Comincia a tirarmi pugni in testa e l’aggressione continua per diversi minuti. Nel frattempo cerco di divincolarmi, ma lui mi prende sempre. Colpi sulla schiena, sulle costole anche quando io sono a terra. Lui non ha mai detto niente nonostante io gli chiedessi perché mi stesse facendo questo e piangessi gridando aiuto.”

La giovane non non è stata l’unica ad essere presa a calci e pugni quella notte. Un quarto d’ora prima, altre due ragazze erano state aggredite ed erano riuscite a scappare. La pattuglia della polizia allertata dalle altre vittime, ha poi messo in fuga l’uomo e salvato la ragazza. Dai video successivi si è appreso che altre due ragazze sarebbero state avvicinate subito dopo dallo stesso uomo.

Il servizio del Tg8

GUARDA LA PUNTATA DAL MINUTO ’44