Cervo chiede… informazioni a un passante

cervo-strada

Diventa virale sui social, la foto di Pietro Santucci il quale ha immortalato, per le vie di Civitella Alfedena, un cervo che… sembra chiedere informazioni a un passante.

La foto è di Pietro Santucci il quale ci ha abituati a scatti straordinari e curiosi di animali selvatici e protetti dei nostri parchi che non di rado si concedono ad incursioni nei centri abitati. E’ il caso del cervo fotografato da Santucci per le strade di Civitella Alfedena che incontra un abitante (umano) del luogo, decisamente sorpreso. Un incontro immortalato nella foto che non è passato inosservato: tantissimi i commenti sui social. “Il cervo chiede una sigaretta al passante!”, “No, il cervo chiede informazioni!”, ancora “Il cervo chiede al signore se lì si può sostare?”, e tanti altre esilaranti ipotesi su cosa stia pensando l’esemplare a quattro zampe, ma ancor di più, su cosa stia pensando il suo interlocutore umano, forse un po’ perplesso. Tant’è che scatti come questi riescono sempre a catturare l’attenzione dei più, soprattutto quando gli animali selvatici si ritrovano faccia a faccia, pardon, muso a faccia, con gli esseri umani, a testimonianza che una convivenza pacifica e serena è possibile.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Cervo chiede… informazioni a un passante"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*