Cellino Attanasio: fattoria isolata da un mese

Di nuovo isolata, come due anni fa, la fattoria Gioia di Cellino Attanasio: l’appello di Maria Jose che lì vive e lavora col compagno Maurizio e i suoi due bimbi.

Come due anni fa: isolati da tutto e da tutti. L’appello accorato di Maria Jose su Facebook e sui social, della fattoria Gioia di Cellino Attanasio.

“Qua la situazione sta diventando davvero drammatica – dice Maria Josè – dopo l’isolamento e la paura per neve e terremoto, l’emergenza luce, l’emergenza acqua, i diversi crolli e la voglia di ricostruire comunque, adesso siamo di nuovo isolati. La strada è franata, i bimbi sono a casa e non possono andare a scuola, noi siamo senza clienti né fornitori né posta. Non abbiamo più la raccolta differenziata né accesso ai mezzi di soccorso”.

Con passione e tenacia Maria Jose e il suo compagno Maurizio portano avanti la Fattoria Gioia. Sono in Contrada Valviano, nel comune di Cellino Attanasio. Ogni sabato vanno a vendere i loro prodotti al Mercato Contadino di Teramo ed hanno come clienti gruppi di Acquisto Equo e Solidale da tutta Italia. Ma ora rischiano di vanificare tutto, per via del maltempo, del terremoto e della frana che blocca l’unica strada di accesso alla fattoria. Maria Jose ringrazia i volontari per l’aiuto che danno loro ma la situazione è drammatica. I bimbi non possono andare a scuola, hanno animali da accudire e una fattoria da mandare avanti. Maria Jose precisa di parlare anche a nome di altre persone che si trovano nella stessa situazione, non solo in provincia di Teramo, affinché si possa al più presto tamponare almeno l’emergenza.

Il servizio del Tg8: