Carsoli: machete in auto, arrestato Tunisino

Carsoli, la Polizia ha denunciato un cittadino tunisino, coinvolto in un incidente, per violazione delle norme in materia di armi: aveva un machete all’interno dell’auto.

Nei giorni scorsi, una pattuglia della Polizia Stradale di L’Aquila Ovest, in servizio sul tratto autostradale A/24 nel tenimento del comune di Carsoli, nel corso dell’attività di controllo dei veicoli e dello stato psicofisico dei conducenti in ore notturne, interveniva per i rilievi di un incidente stradale, che aveva visto coinvolto, tra gli altri, un cittadino Tunisino. Quest’ultimo, a seguito degli accertamenti di rito, veniva sanzionato per violazione delle norme del Codice della Strada perché trovato alla guida in stato di alterazione psico-fisica, sotto gli effetti di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Il personale operante, nel corso di tale attività, allertato dallo stato particolarmente ansioso del conducente, procedeva ad una ispezione più dettagliata e così rinveniva, all’interno del veicolo, un machete, avente una lama d’acciaio di 50 centimetri, occultato alla vista di terzi e del quale l’interessato non era in grado di giustificare il possesso e, tantomeno, il trasporto.
A seguito di ciò, il 27enne Tunisino veniva deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, per violazione delle norme che regolano il possesso e il porto delle armi da punta e da taglio.
La Sezione Polizia Stradale dell’Aquila, con i propri reparti dipendenti, assicura giornalmente il rispetto del Codice della Strada sulle Autostrade A/24 e A/25 e concorre, per gli specifici aspetti di “Specialità”, al sistema “Sicurezza” della provincia.
Nel corso degli ultimi 12 anni, durante l’ordinaria attività di Vigilanza Stradale, sono state tratte in arresto 10 persone e denunciate in stato di libertà oltre 121 persone, 37 sono stati i conducenti deferiti all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e 103 quelli segnalati per guida in stato di ebbrezza alcolica nell’intera provincia.