Ballottaggi Teramo e Silvi: commenti e reazioni in attesa dei risultati

Reazioni e commenti dei candidati al ballottaggio di Teramo e Silvi, in attesa dei risultati. Spoglio al via.

AGGIORNAMENTO: Elezioni Silvi: Scordella primo sindaco Lega in Abruzzo, festeggia vittoria

Teramo, Gianguido D’Alberto è il nuovo sindaco, sostenitori in festa

“L’esito di un ballottaggio è sempre un terno a lotto” ha detto Francesco Comignani, che si è complimentato con Scordella ed ha ringraziato comunque chi lo ha votato, il suo staff ed i sostenitori che lo hanno applaudito. Comignani si è tolto qualche sassolino dalla scarpa però: “Tutto questo per qualche sconsiderato che ha messo in ginocchio per quasi due anni la nostra città compromettendo la stagione estiva e che probabilmente starà festeggiando.” Ed ha proseguito che comunque farà una opposizione costruttiva per la città.

A Silvi, dati ufficiosi, indicano un vantaggio del centrodestra: dati che stanno circolando nel comitato elettorale di Andrea Scordella che sarebbe il primo sindaco della Lega in Abruzzo, dati ovviamente da confermare. Ma sembra che la festa sia già in corso. Andrea Scordella è il primo sindaco della Lega in Abruzzo.

A Silvi Francesco Comignani sta seguendo lo spoglio da un seggio, si dice sereno e parla del calo di votanti. Il suo avversario, Andrea Scordella parla anch’egli al nostro microfono in attesa dei risultati ufficiali. Intanto lo spoglio è cominciato. Primi commenti a caldo.

A Teramo, nel comitato di Gianguido D’Alberto parla Graziella Cordone, già candidato sindaco a Teramo: “Noi ci crediamo, è stata una campagna elettorale dura.”

La candidata al primo turno di Silvi, Astolfi, del M5Stelle, riferisce di non aver dato alcuna indicazione agli elettori per il ballottaggio.

Nel comitato Morra Roberto Canzio parla di una campagna elettorale diversa, campagna nuova rispetto al passato.

Secondo Renzo Di Sabatino, presidente della Provincia di Teramo, il calo al secondo turno è “fisiologico ed è un dato che tutto sommato ci aspettavamo.” Intanto è arrivato Gianguido D’Alberto che al momento non vuole rilasciare dichiarazioni. Il comitato elettorale si è riempito.

IL SERVIZIO DEL TG8:

CLICCA QUI per i risultati in tempo reale

+++IN AGGIORNAMENTO+++