Avezzano: vigili sgomberano pineta da roulotte

polizia-municipale

Polizia Municipale sgombera pineta di Avezzano da roulotte, l’assessore: “Proprietari erano già stati raggiunti da Daspo”.

Garantire la sicurezza dell’area e il decoro urbano, evitando il degrado ma impedendo il rientro in città a chi è già stato raggiunto da provvedimenti mirati. È l’obiettivo degli agenti della Polizia locale di Avezzano che hanno fatto sgomberare l’area che si trova a ridosso della Pineta, già occupata altre
volte da roulotte.

“Abbiamo risposto a una nuova segnalazione arrivata dai cittadini – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti – e abbiamo fatto allontanare alcune persone che non hanno fissa dimora e che erano tornate ad Avezzano, nonostante fossero già state raggiunte dal Daspo urbano. Alcune donne – ha continuato Presutti – avevano steso i panni alla rete che circonda la Pineta e non può essere permessa una cosa di questo tipo. C’è stato anche qualche momento di tensione – ha detto l’assessore- risolto immediatamente dagli agenti di Polizia locale che hanno presidiato l’area fino a quando le roulotte sono state riagganciate e portate via dal parcheggio. In questo modo – ha concluso – abbiamo restituito sicurezza a chi ogni giorno in quel parcheggio lascia l’auto per raggiungere posti di lavoro che si trovano fuori città ma abbiamo anche impedito che venissero lasciati rifiuti e immondizia varia ad ogni angolo.”

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Avezzano: vigili sgomberano pineta da roulotte"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*