Avezzano, sindaco: “2018 anno sicurezza”

Comune Avezzano: per sindaco De Angelis il 2018 sarà l’anno della sicurezza.

“Il 2018 sara’ l’anno della sicurezza. Sono previsti piccoli e grandi investimenti, oltre a nuovi agenti di polizia locale e un nuovo piano di controllo del territorio d’intesa e in collaborazione con le forze dell’ordine”. Lo ha annunciato il sindaco De Angelis incontrando i commercianti e residenti di Piazzale Matteotti che hanno espresso soddisfazione in particolar modo per il presidio permanente effettuato dalla polizia locale, servito come deterrente per la micro criminalita’.

“Mi fa estremamente piacere che i residenti e i commercianti di corso della liberta’ abbiano apprezzato i nostri sforzi – ha dichiarato il primo cittadino – e che si sentano piu’ sicuri nello svolgere le loro attivita’ e vedano avviarsi a soluzione un problema annoso e a lungo colpevolmente trascurato”.

Oltre al presidio permanente della polizia locale, “che continuera’ fino a quando sara’ necessario”, ha assicurato il sindaco, abbiamo assunto altre iniziative: dal potenziamento dell’illuminazione di piazza Matteotti al ripristino della funzionale delle telecamere di videosorveglianza, ma soprattutto da oggi sono in servizio 4 agenti di polizia locale che si occuperanno esclusivamente di “sicurezza di comunità” assunti per tutto il mese di dicembre a cui si sommeranno due altri due agenti di polizia locale che saranno assunti a tempo indeterminato all’inizio del prossimo anno. Non appena sara’ approvato il bilancio di previsione 2018, infine, il Comune si fara’ carico di un investimento importante in materia di sicurezza.