Alluvione: Mazzocca incontra sindaci Marsica

 

Il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega all’ambiente, Mario Mazzocca, ha incontrato i sindaci della Marsica per la copertura dei danni dell’alluvione dell’ottobre scorso.

Il ristoro dei danni causati dagli eventi emergenziali del 14 e 15 ottobre 2015 nella Marsica e’ stato al centro di una riunione operativa che si e’ svolta oggi, all’Aquila, con i sindaci dei Comuni interessati e il Sottosegretario con delega alla Protezione civile, Mario Mazzocca. Presenti i primi cittadini di Canistro, Capistrello, Civitella Roveto e Luco dei Marsi. “Martedi’ prossimo – ha commentato Mazzocca – avremo un nuovo incontro per un approfondimento di carattere tecnico-amministrativo per dirimere alcune questioni, in particolare per far fronte ad una disponibilita’ finanziaria che e’ ridotta rispetto ai danni che si sono verificati nella Marsica e per una consequenziale valutazione e verifica degli interventi”. I danni superano i 5 milioni di euro, mentre le opere effettuate dai Comuni per fronteggiare la fase immediatamente successiva all’emergenza ammontano a circa un milione di euro.

“Bisogna intervenire in maniera strutturale – ha proseguito il Sottosegretario – facendo ricorso alle risorse e agli strumenti derivanti dalla struttura di missione ‘Italia sicura’, dove l’azione del Presidente D’Alfonso quale Commissario di Governo garantisce un adeguato livello di attenzione sull’Abruzzo, oggi piu’ che mai indispensabile dal momento che la situazione del dissesto idrogeologico sul territorio regionale negli ultimi due anni risulta essere estremamente peggiorata”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Alluvione: Mazzocca incontra sindaci Marsica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*