Acqua Gran Sasso: incontri informativi Forum H2O

Acqua Gran Sasso: Forum H2O invita a incontri informativi. Per campagna #NoSox e mobilitazione 11 novembre a Teramo.

Mobilitazione per l’Acqua del Gran Sasso, continua la campagna per la tutela del territorio, dell’acqua e dei diritti dei cittadini in vista della manifestazione dell’11 novembre a Teramo promossa dalle associazioni riunite nell’Osservatorio per dire un secco #NoSox e un Sì per l’acqua pulita e senza rischi, per la salute e la sicurezza del territorio. Per contribuire a informare i cittadini e chiedere la massima partecipazione all’evento teramano, per sottolineare che la questione riguarda tutto il territorio abruzzese e anche oltre, visto il potenziale rischio radioattivo in caso di incidente anche per l’Adriatico, sono stati programmati i primi 4 incontri informativi: a Pescara venerdì 27 ottobre, ore 17:30 Libreria Primo Moroni, via dei Mille 29; a Chieti martedì 31 ottobre, ore 18, Libreria De Luca, via De Lollis 21; a L’Aquila venerdì 3 novembre, ore 17:30 Casa Onna; a Lanciano sabato 4 novembre, ore 18, Palazzo degli Studi, corso Trento e Trieste. “Facciamo appello a tutti i cittadini – annuncia il Forum H2O – alla partecipazione e a dare una mano fattiva all’organizzazione e alla campagna. In questi anni la comunità abruzzese ha fermato il Terzo Traforo, Ombrina, il Centro Oli. Ora bisogna tornare a difendere il Gran Sasso e la sua acqua che disseta 700.000 persone nelle quattro province”. Presentato, intanto, il nuovo logo della Mobilitazione, creato da una giovane. Informazioni sulla campagna sono sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/acquagransasso/ .

“Agli enti locali – si legge in una nota – chiediamo di stare dalla parte dei cittadini e non di chi in questi anni si è rivelato, a nostro avviso inaffidabile: dal Governo, che non è riuscito a mettere in sicurezza il sistema, ai Laboratori di Fisica Nucleare, che più volte in maniera maldestra hanno perso le sostanze pericolose che utilizzavano, passando per la gestione dei tunnel autostradali”.

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Acqua Gran Sasso: incontri informativi Forum H2O"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*