Abruzzo dal Vivo: tante manifestazioni nei centri del Cratere (Video)

abruzzo-dal-vivo

Entra nel clou “Abruzzo dal Vivo”, l’insieme di spettacoli in programma tra maggio e luglio in tutti i territori abruzzesi colpiti dal sisma del 2016. Gli eventi saranno seguiti da Rete8.

Spettacoli, concerti, mostre, percorsi, incontri, laboratori che riguarderanno in particolare, i centri del Cratere colpiti dal sisma, proprio per rivitalizzare e riscoprire il nostro Abruzzo. Abruzzo dal Vivo è stato presentato oggi dal consigliere regionale con delega alla cultura Luciano Monticelli, il quale ribadisce come lo scopo delle iniziative ricche di esibizioni e ospiti, servirà a riportare l’attenzione sui centri abruzzesi colpiti dal terremoto del 2016. Il festival, finanziato dal MiBACT con 760 mila euro e deliberati dalla Regione Abruzzo, vede impegnati ACS spettacoli e tanti artisti da De Gregori a Skin, dagli attori Allessandro Haber a Francesca Reggiani, passando per compagnie teatrali, musicisti, concerti, mostre, percorsi, incontri, laboratori e andrà avanti fino alla fine di luglio. Capofila dei 23 comuni del Cretere interessati è Crognaleto.

E’ possibile scaricare una APP con tutti gli appuntamenti di Abruzzo Dal Vivo e c’è il sito internet www.abruzzodalvivo.it con il calendario di tutti gli appuntamenti.

Gli eventi saranno seguiti da Rete8 Tour Village.

Il servizio del Tg8