AAA cercansi giovani ambasciatori dell’Abruzzo nel mondo

abruzzo-cram1

Il CRAM è alla ricerca di giovani ambasciatori digitali: è rivolta a tutti i giovani abruzzesi nel mondo la nuova iniziativa per coinvolgere figli e nipoti dei corregionali emigrati all’Estero.

Il Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo, in un’ottica di avvicinamento alle nuove generazioni, apre ufficialmente le candidature a tutti coloro che sono intenzionati a farsi portavoce della cultura abruzzese all’estero. Per questo, la Regione Abruzzo è alla ricerca di giovani testimonial per promuovere le sue bellezze e le opportunità nel suo territorio. Tutti coloro che decideranno di rivestire questo importante ruolo potranno condividere online le proprie storie.

L’iniziativa, è stato precisato, mira a rafforzare l’identità culturale d’origine, rinsaldare il legame con le famiglie emigrate e favorire l’integrazione delle giovani generazioni aprendo le porte ai ragazzi dai 18 ai 35 anni. Attraverso questa iniziativa si intende porre all’attenzione delle comunità di abruzzesi presenti all’estero progetti culturali, politici e sociali, preservare le tradizioni regionali, favorendo la conoscenza della Regione Abruzzo in Europa e nel mondo.

Cos’è un ambasciatore digitale? Un perfetto mix tra un ambasciatore e un blogger, pronto a condividere con il mondo fotografie, ricordi e foto dell’Abruzzo. L’hashtag ufficiale dell’iniziativa sarà #condividilabruzzo.

Ad essere chiamati a collaborare all’evento anche tutte le associazioni di abruzzesi presenti nel mondo, le quali supporteranno, nei diversi paesi, le attività dei giovani ambasciatori che lavoreranno a stretto contatto con il social media team del CRAM.

Obiettivo del progetto è creare un gruppo di lavoro internazionale avente come protagonisti i ragazzi al fine di creare una Rete digitale e promuovere le campagne e i nuovi prossimi progetti del Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo.

Per proporsi come ambasciatore digitale basta inviare un messaggio diretto sulla pagina Facebook ufficiale del CRAM: https://www.facebook.com/cramabruzzo/videos/744962249026320/ o scrivere all’indirizzo email [email protected] o chiamare il numero 085 4290 0224.

b