A24: cisterna di benzina contro camion tra Tornimparte e Valle del Salto, evitato un incendio

incidente a 24111

A24: riaperto il tratto rimasto chiuso  per incidente tra Valle del Salto e Tornimparte in direzione Teramo. Coinvolti due mezzi pesanti, uno carico di benzina. Evitato l’incendio.

Riaperto il TRATTO CHIUSO per incidente tra Valle del Salto e Tornimparte in direzione Teramo. Per il momento si viaggia solo sulla corsia di sorpasso.

Alle ore 07:00 circa di questa mattina, al km 80+100 dell’A 24, prima dell’ingresso della galleria di San Rocco, direzione L’Aquila, è avvenuto un tamponamento tra due mezzi pesanti. Un’autocisterna per il trasporto di benzina ha tamponato un autocarro che trasportava materiali ferrosi. Nell’urto è rimasto ferito gravemente il conducente dell’autocisterna, estratto dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco di Avezzano e trasportato presso l’ospedale civile dell’Aquila dal 118. L’autostrada è rimasta chiusa per circa un’ora e mezza, sul tratto si sono formati alcuni chilometri di fila. La chiusura si è resa necessaria per la difficile situazione che si è creato tra cui anche un principio di incendio seguito al forte urto. La decisione è stata presa da Strada Parchi Spa, concessionaria delle autostrade laziali e abruzzesi A24 e A25, e laziali, in stretta intesa con il COA della Polstrada, proprio perché dalla cisterna che trasporta benzina fuoriesciva molto fumo. Secondo Strada Parchi Spa, i tempi di risoluzione saranno lunghi per cui vengono diramati i percorsi alternativi per raggiungere L’Aquila e Teramo con l’utilizzo dell’A25. La concessionaria informa che dalle 7,20 circa è scattato, gestito dalla Sala Operativa, il piano di Gestione dell’Emergenza con il coinvolgimento e l’intervento di tutti i sistemi di soccorso: Polstrada, Vigili del Fuoco, Ambulanza 118, Carri attrezzi Pesanti, Squadre Anticendio GSA-PGS, Ausiliari Viabilità, Tecnici e maestranze di SdP. Sul posto i vigili del fuoco e le squadre antincendio di Sdp e le altre forze dell’ordine.

 

1 Comment on "A24: cisterna di benzina contro camion tra Tornimparte e Valle del Salto, evitato un incendio"

  1. Riccardo Rossi | 22/06/2018 at 15:23 |

    Il conducente dell’autocisterna è stato estratto dalla cabina da alcuni colleghi e non dai vigili del fuoco

Comments are closed.