A14: camion in fiamme, chiuso tratto tra Porto S.Elpidio e Grottammare verso Pescara

A14: chiuso temporaneamente il tratto tra Porto Sant’Elpidio e Grottammare in direzione Pescara a causa di un incidente avvenuto all’interno di una galleria.

Aggiornamento 6.42: 

In merito al grave incendio di un mezzo pesante che si è verificato nella tarda serata di ieri in A14 nella galleria tra Grottammare e Pedaso in direzione di Pescara, sono in corso i lavori di messa in sicurezza della struttura fortemente danneggiata: i tempi di ripristino non appaiono brevi, informa la società, e i volumi di traffico registrati in direzione nord nell’intero pomeriggio e quelli attesi per il fine settimana da bollino rosso hanno imposto misure drastiche nell’area. E’ stata quindi chiusa la carreggiata sud del tratto tra Porto Sant’Elpidio e Grottammare per concedere due corsie al traffico intenso diretto da Bari verso Bologna,flusso prevalente per il controesodo in corso. Presenti code e traffico intenso quindi in direzione nord benche’ per essi siano disponibili tutte le corsie. Alla stazione di Fermo-Porto San Giorgio invece vi sono 6 km di coda per i veicoli verso Pescara, causa l’uscita obbligatoria e le difficoltà della viabilità esterna, la strada statale 16, ad assorbire il traffico autostradale in aggiunta a quello già esistente.

Autostrade per l’Italia fa sapere che Sulla A14 Bologna-Taranto è stato chiuso il tratto compreso tra Porto S. Elpidio e Grottammare in direzione Pescara per consentire i lavori di ripristino di un incidente avvenuto all’interno della galleria Grottammare (aggiornato alle 19.55). Al momento si registrano 6 km di coda all’interno del tratto chiuso e 2 km all’uscita obbligatoria di Porto S. Elpidio. Il traffico in direzione nord transita su due corsie dove si segnalano code a tratti per traffico intenso.

Per chi proviene da Bologna e viaggia in direzione Pescara si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e successivamente la A24 Roma-Teramo, oppure in alternativa è possibile uscire a Cesena sulla A14 e percorrere la E45 fino ad Orte, per poi riprendere la A1 in direzione Roma e successivamente la A24 Roma-Teramo.

Sulla Statale 16 si registrano code e rallentamenti in entrambe le direzioni, tra Giulianova e Fermo.