A/14: a fuoco un tir in galleria Pineto

Un mezzo pesante si ribalta e  va a fuoco nella galleria Colle Pino sulla A/14 in direzione Pescara. Uscita obbligatoria a Pineto. Dopo due ore, il tratto è stato riaperto al traffico.

Il tratto abruzzese dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Atri-Pineto e Città Sant’Angelo-Pescara Nord è rimasto chiuso, stamani, per oltre due ore, in direzione Sud, a causa dell’incendio di un autoarticolato nella galleria “Colle pino”, nel territorio comunale di Pineto. Traffico e disagi, con le code che, in uscita, hanno raggiunto i due chilometri. Una volta domato il rogo e messa in sicurezza l’area, il tratto è stato riaperto con scambio di carreggiata. Sono in corso accertamenti per verificare se la galleria abbia riportato danni strutturali. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco e la Polizia autostradale. Gli interventi sono stati coordinati dal Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo.

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "A/14: a fuoco un tir in galleria Pineto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*