Pescara: in bilancio fondi anche per sociale e cultura

sulpizio-alessandrini

L’assessore Sulpizio col sindaco Alessandrini ha illustrato, stamani, i punti salienti del bilancio di previsione 2016/2018 approvato nel pomeriggio di ieri dal Consiglio Comunale di Pescara.

Il documento è stato presentato, nei suoi punti salienti, in conferenza stampa dal sindaco di Pescara Marco Alessandrini, l’assessore al Bilancio Adelchi Sulpizio, i dirigenti e i tecnici del Settore Amministrativo.

“E’ il primo bilancio redatto sulla base del piano di riequilibrio pluriennale, avviato da questa Amministrazione per sanare i conti della città”, commenta l’assessore alle Finanze Adelchi Sulpizio. “Nel documento è stata posta particolare attenzione ad assicurare i servizi indispensabili alla città e al funzionamento dell’Ente, con particolare attenzione al sociale e alla cultura in primis, che sono da sempre settori da cui si taglia. Questo, senza tralasciare la fondamentale importanza della manutenzione della città, che come più volte rimarcato è l’opera pubblica che ci preme in modo particolare e a cui speriamo di poter destinare ulteriori risorse durante l’anno, linee peraltro anticipate già dal Piano Triennale delle Opere Pubbliche per quanto riguarda le spese di investimento. Licenziamo un bilancio che non ha tempi lunghi e che finalmente consente di programmare l’azione amministrativa, quindi di governare la città e avviare le politiche indispensabili a farla andare avanti. Ringrazio le forze di maggioranza che ne hanno reso possibile l’approvazione e anche la minoranza, che ha portato proposte – ha concluso l’assessore Sulpizio – a favore della città e che sono state recepite nel documento.”

Il servizio del Tg8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: in bilancio fondi anche per sociale e cultura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*