Avezzano: riunione sindaci 305 Comuni su legge stabilità

abruzzo-cartina1

Si svolgerà domani, martedì primo marzo, ad Avezzano, la giornata di ascolto e confronto con i sindaci dei 305 Comuni abruzzesi sulla Legge di Stabilità.

L’incontro di domani avrà inizio alle ore 9.00, a Palazzo Torlonia di Avezzano, ed è organizzato da Anci Abruzzo, IFEL con la collaborazione del Gruppo 24Ore.

“In vista di scadenze importanti come la chiusura dei bilanci comunali, prevista per il mese di aprile prossimo Anci Abruzzo ha ritenuto importante dedicare ai sindaci e agli amministratori e ai funzionari incaricati un incontro-dibattito di approfondimento sul tema con esperti – afferma il presidente di Anci Abruzzo Luciano Lapenna. L’iniziativa – ha aggiunto – è rivolta a tutti i comuni e con particolare attenzione a quelli minori che non vanno lasciati soli in un momento così delicato dell’economia del Paese. Sono proprio i Sindaci dei comuni più piccoli a risentire della mancanza di risorse e strumenti per dare risposte concrete ai cittadini che sono chiamati ad amministrare, in termini di servizi. ”

L’Anci Abruzzo spiega di voler essere uno snodo importante con lo scopo di chiarire dubbi sui provvedimenti previsti nella Legge di stabilità, soprattutto in materia di vincoli di spesa e di blocco delle aliquote comunali per il 2016. Ad aprire i lavori del seminario sarà il primo cittadino di Avezzano, Gianni Di Pangrazio che nella sala ARSSA di Palazzo Torlonia ospiterà gli amministratori per questo importante incontro. Seguiranno i saluti del Sindaco di Chieti Umberto Di Primio che è anche Vicepresidente Nazionale ANCI e il Presidente Unione Province Abruzzesi Antonio Di Marco. Dopo la presentazione dell’iniziativa da parte di Luciano Lapenna in qualità di Presidente Anci Abruzzo sarà la volta di Veronica Nicotra e Pierciro Galeone, rispettivamente Segretaria generale ANCI e Direttore IFEL, i quali forniranno ogni chiarimento agli amministratori abruzzesi.